“Diteci il vostro sogno e noi lo esaudiremo”
Da oltre 65 anni aiutiamo i nostri cliente/sposi nelle scelte per il loro giorno più importante!! La scelta dei fiori per il giorno del matrimonio è molto delicata: non solo il bouquet ma anche gli addobbi in chiesa, al ristorante, gli accessori. Sono tante le cose a cui pensare! I fiori, in quel giorno, sono fondamentali per renderlo indimenticabile e creare un tema che dia un tocco in più a evento speciale.
La scelta deve essere fatta dagli sposi in base ai propri gusti personali, ma anche pensando alla stagionalità dei fiori. Almeno due o tre mesi prima del matrimonio è necessario recarsi dal fiorista, così che si possa preparare una composizione adeguata al mese ed al luogo in cui si svolgerà la cerimonia. Per avere fiori al massimo della loro bellezza è importante valutare la loro stagionalità, tenendo inoltre conto che quelli fuori stagione hanno anche un costo più elevato.
Il bouquet sarà scelto dalla sposa in base allo stile dell’abito: i due devono infatti abbinarsi perfettamente. Oggi si tende a utilizzare molti colori diversi sia per la sposa che per le damigelle, dai colori pastello a quelli più accesi e vivaci. Normalmente il bouquet è un regalo dello sposo che provvederà anche al pagamento, ma che in realtà non dovrà sapere come lo realizzeremo.
Si può realizzare anche un secondo bouquet più semplice per il lancio alle amiche! Altro elemento importante per la scelta degli addobbi floreali è la location. Il fiore all’occhiello dello sposo, detto anche boutonniere, dovrà essere abbinato al colore del bouquet della sposa, oppure un unico fiore bianco come una rosa o una gardenia. I fiori all’occhiello vengono messi anche ai testimoni ed ai papà degli sposi.
Gli accessori: il portafedi, i bouquet delle damigelle, le coroncine delle bambine e l’automobile che accompagnerà gli sposi alla cerimonia sono addobbi da non trascurare.
Al ristorante le composizioni floreali devono essere scelte con cura con colori abbinati allo stile dell’ambiente per creare armonia. Gli addobbi dovranno essere presenti all’ingresso principale e nella sala del banchetto di nozze: per il tavolo degli invitati un centrotavola che non sia ingombrante e che richiami gli addobbi che si sono scelti , evitando fiori troppo profumati che potrebbero infastidire gli ospiti durante il pranzo.
Sul tavolo degli sposi invece la composizione normalmente dev’essere più importante.
Al termine della cerimonia potreste anche distribuire i fiori che avete utilizzato donandoli agli ospiti come ricordo floreale della giornata:
“un dono che farà sicuramente piacere”
Se volete vedere alcuni esempi dei nostri lavori potete cliccare su questo link